Nuovo Microgaming, chiusura del poker network

Al mondo esistono numerosissime software house in grado di produrre titoli di gambling online. Tra queste, altrettante propongono un proprio network in cui lasciar giocare i propri giocatori, garantendo ovviamente l’usufrutto di tutte le produzioni della software house. Tra queste, non si può non citare il caso della Microgaming. 

Microgaming è una delle case più famose al mondo, è stata fondata nel 1994 nell’Isola di Man dove ha tuttora sede. Nello stesso anno ha realizzato il primo software di gioco online al mondo in tema di gioco d’azzardo. Si tratta di una società di primaria importanza all’interno del settore, in grado di offrire un’occupazione ad oltre 200 persone nel mondo. Oggi offre ai grandi distributori titoli meravigliosi che spaziano dalle slot machine al poker, passando per baccarat, blackjack e roulette. Per tale ragione, l’incredibile notizia che la Microgaming abbia chiuso il proprio network di gioco del poker ha lasciato tutti increduli.

 

Infatti, per la prima volta nella sua storia e a distanza di 16 anni dalla fondazione del proprio network online, la Microgaming ha chiuso il proprio poker network. La decisione sofferta è probabilemnte vittima di una scarsa adesione online alla casa produttrice che, invece, ha visto salire le proprie vendite a distributori terzi. In poche parole, il poker network della Microgaming era ormai divenuto improduttivo e non capace di soddisfare le richieste dall’azienda. La chiusura non riguarda però la produzione di titoli di poker che, invece, saranno ancora realizzati per i casinò online sul modello cosiddetto “Spin and Go”.

 

L’idea dell’azienda dell’isola di Man apre quindi ad una nuova produzione di giochi relativi al mondo del poker online. La software house, da sempre alla ricerca dell’offerta online perfetta, si è impegnata nella realizzazione di un nuovo portafoglio diversificato di giochi con cui punta ad aumentare ancora la propria utenza. La casa ha già dichiarato che aggiungerà presto un nuovo tipo di prodotto relativo al poker alla sua offerta online.

 

Questa notizia, per quanto abbia comprensibilmente destabilizzato i giocatori, segue una precednete chiusura del Microgaming Poker Network (MPN), che ha fornito ai giocatori di poker online esperienze di gioco strabilianti e indimenticabili per più di 16 anni.

 

La risposta di Microgaming ha però soddisfatto enormemente il mercato sia per quanto riguarda le distribuzioni che per quanto riguarda i giocatori. Difatti, ha realizzato il Hold’Em Poker, il primo titolo di una suite completa di giochi di poker esclusivi programmati da Microgaming. Altri titoli saranno il Lucky Showdown e molti altri di cui ancor oggi non si conosce molto tranne che saranno pubblicati nei prossimi mesi.

 

La scelta di abbracciare il poker nella sua versione Hold’Em rappresenta una nuova direzione strategica per Microgaming. Si riferisce alla storica visione “americana” del poker, il celebre e ormai classico Texas Hold’em, che desidera trasportare i giocatori in un nuovo ambiente di gioco. Microgaming esordirà su Hold’Em Poker durante una fase di rilascio esclusivo con clienti selezionati il 1 ° dicembre 2020, mentre il lancio a livello mondiale del nuovo titolo è previsto per il 9 dicembre.

 

 

John Coleman, CEO di Microgaming, ha commentato: "Hold’Em Poker aggiungerà una nuova dimensione al nostro verticale di casinò online, introducendo una gamma di giochi di poker divertenti ed entusiasmanti sulla nostra piattaforma. Progettati per attrarre giocatori di poker e di casinò, questi giochi offriranno una scelta ancora maggiore ai nostri clienti mentre continuiamo a diversificare e innovare la nostra offerta di contenuti ".